Aci SportAltitude Eventi gare automobilismo: la Corsa di Alcide è una gara di regolarità a cronometro per auto storiche che si svolge nella Toscana più bella
deenit
La corsa di Alcide 2017

TROFEO BRUNO MACCHI

La Gara: al vincitore 91 bottiglie di vino scelte fra le 
migliori produzioni italiane.

Un Trofeo appassionante con una forte carica di adrenalina, in cui la concentrazione, l’abilità e l’affiatamento dell’equipaggio fanno davvero la differenza: in un circuito stradale di circa 1500 mt si svolgeranno 11 prove concatenate, con tempi e distanze molto particolari, cronometrate al 1/1000 di secondo, studiate in modo tale da far tirar fuori ai concorrenti tutte le loro capacità. Quest’anno avremo delle varianti sul percorso che renderanno la gara ancora più particolare in modo tale da far entrare in gioco anche l’abilità nella guida: una vera e propria kermesse intitolata alla regolarità più performante in cui non mancherà il divertimento ed il gusto della sfida.

La classifica verrà stilata senza coefficenti auto e le 11 prove non faranno parte della classifica della Corsa.

Il figlio di Bruno Macchi, Carlo, noto giornalista e critico del mondo enologico, ha voluto, già dalla prima edizione, assegnare al vincitore del Trofeo, in memoria del padre, ben 91 bottiglie di vino (91 gli anni di Bruno) scelte fra le migliori produzioni di tutta Italia. Un premio davvero speciale per un trofeo altrettanto speciale…. i vincitori delle scorse edizioni sanno cosa vuol essere questo premio.