Edizione 2017

Programma

Per il secondo anno consecutivo La Corsa adotta il format dei due giorni di gara, di cui il primo continua anche oltre la cena (svoltasi a Buonconvento), nel crepuscolo, durante il quale si attraversa il mistico paesaggio delle Crete Senesi fino a raggiungere la magica Piazza del Campo, che quest’anno si è offerta con la luce del tramonto in una atmosfera unica.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi, senza nessuna modifica al percorso, attraversando San Gimignano, Monteriggioni, Porto Ercole, Greve in Chianti, Radda in Chianti, nei loro luoghi di eccellenza.

La VII Edizione della Corsa è stata vinta dall’Equipaggio Patron Luca con Bentley 3L (1927) della Scuderia Loro Piana; al secondo posto Sisti-Gualandi che, con la loro Lancia Lambda del 1927, hanno dato filo da torcere a Patron fino alle ultime prove. Terzo posto ai bresciani Rampello-Migliorati su Triumph TR3 del 1956, equipaggio già vincitore della Corsa nel 2012 e 2013.

Edizione che replica il successo dell’Edizione 2016, che ha inaugurato il nuovo format della cena del sabato sul percorso e conseguenti prove notturne, e che ha visto vincitore Fontanella-Covelli su Crysler 72 Sport Roadster (1927); secondo l’equipaggio Canè-Galliani su Lancia Aprilia 1938 ed al terzo posto Rampello-Migliorati su Triumph TR3 del 1956 che si aggiudica anche il Trofeo Macchi, 11 prove concatenate al millesimo di secondo, in circuito stradale.